URLA, Associazione Culturale.

La sede di URLA si trova al piano ammezzato dell’ala sud di Palazzo Istruzione (facoltà di Scienze Cognitive), c.so Bettini n° 84 – Rovereto. Ci trovate il lunedì dalle 12:00 alle 14:00 oppure all’indirizzo: urlassociazione@gmail.com

Missione

URLA si propone di organizzare eventi di natura culturale, riservandosi la possibilità di invitare personalità di spicco di diversi ambiti o di interesse riguardo ad un particolare tema d’attualità; si propone di costituire sia un canale di comunicazione che un ponte di mediazione tra studenti e istituzione universitaria, si impegna ad organizzare momenti ricreativi che favoriscano l’aggregazione e lo scambio interpersonale, si offre per fornire supporto e assistenza per i progetti dei suoi associati in linea con i propri propositi, e si impegna a collaborare con altri enti per espandere le proprie potenzialità.

Panoramica associazione

L’associazione URLA nasce nel giugno 2009 dalla comunità studentesca di Scienze Cognitive, mossa dal bisogno di creare un’identità attraverso cui esprimere direttamente la voce degli studenti.
Il polo di Rovereto e i suoi corsi di laurea sono solo il punto di partenza dell’associazione intenzionata a raggiungere bacini d’utenza sempre più ampi trascendendo nel tempo sia i confini universitari che quelli locali, per raggiungere anche i non studenti e altre città, tra cui, in primis, Trento.